Focus on: Axis-Y


Inauguriamo la nostra nuova rubrica che si focalizzerà sul conoscere meglio i brand che scegliamo per il nostro shop, partendo da Axis-Y, brand fondato nel 2019.

Axis Y si definisce un brand “community focused” ovvero attento ai feedback della sua community e inclusivo. Molti dei suoi prodotti sono certificati vegani e hanno messo come obiettivo a breve termine di far ottenere a tutte le loro linee questa certificazione; sono comunque tutti certificati “cruelty free”. Un altro passo per l’inclusività è già presente ovvero la certificazione halal su tutti i loro prodotti, quindi adatti anche per le persone musulmane.

Un altro punto di focus per questo brand è l’attenzione al cambiamento climatico e come questo interagisce con la nostra pelle: inquinamento e umidità sono dei fattori purtroppo presenti nella vita di tutti i giorni e per questo il brand ha deciso di combinare ingredienti naturali con tecnologie avanzate per sviluppare prodotti che idratano, leniscono e proteggono la pelle. 

I packaging sono eco-friendly e il marchio ha ottenuto credibilità proprio per la trasparenza nella formulazione dei loro prodotti e nel loro impegno verso la sostenibilità e inclusione. I prodotti sono privi di ingredienti come parabeni, fragranze artificiali e oli minerali secondo gli standard ufficiali del K- Beauty.

Ma passiamo alle formulazioni vere e proprie: Axis- Y è un brand ibrido che ha deciso di unire l’alta tecnologia a ingredienti naturlali e botanici combinando principi attivi mirati con estratti di olii essenziali e piante.

La linea 6+1+1 advanced formula si basa su questo principio:

  • Sei ingredienti naturali scelti attentamente che beneficiano la pelle
  • Un agente funzionale che targetizza la problematica
  • Un elemento di “tecnologia” nella cura della pelle

Per fare un esempio, il loro “Spot the Difference Blemish Treatment” ha sei ingredienti di base naturali come la menta acquatica e la radice di liquirizia, un ingrediente chiave che è il 4-Terpineol (l’attivo del tea tree) e il Phyto- Oligo all’1% FITO-OLIGO 1% che è un insieme di elementi chimici di una pianta che in questo caso è costituito da estratti di fiori di malva e aloe vera.


La seconda linea Ay&Me è nata da una collaborazione della community, i test sono iniziati due anni fa con 1000 influencer provenienti da 68 Paesi diversi focalizzandosi non solo sui cambiamenti ambientali e inquinamento ma anche su le differenze di temperatura tra interno-esterno, l’esposizione alle luci blu dei computer e del telefono e l’esposizione ai raggi UV. È quindi una linea nata con l’idea di tutelare le pelli reattive anche ai piccoli cambiamenti dell’ambiente circostante.

 












Leave a comment

This site is protected by hCaptcha and the hCaptcha Privacy Policy and Terms of Service apply.