Maschere Coreane: un'abitudine di bellezza per ogni tipo di pelle

skincare coreana maschere

Oggi vogliamo parlare di un'abitudine di bellezza in grado di trasformare sia l'aspetto della nostra pelle sia il nostro rapporto con la skincare routine coreana. Stiamo parlando proprio delle maschere viso coreane! Questo è uno degli step più iconici della skincare coreana. Quante volte abbiamo visto i protagonisti dei drama rilassarsi con sul viso una bella maschera? Esistono infiniti tipi di maschere per il viso, in crema o in cotone, che vanno a rispondere a qualsiasi necessità. Applicare maschere regolarmente non solo ci garantirà una pelle migliore ma può diventare anche un'occasione per concederci un momento di relax.

Il bello delle maschere coreane è che possiamo scegliere tra un'ampia gamma di formulazioni, in grado di rispondere a tutte le esigenze della nostra pelle. Inoltre, le maschere coreane sono perfette da cambiare durante l'anno, provando gli effetti di diversi ingredienti sia durante la stagione calda sia in inverno. 

Vediamo assieme quindi le maschere perfette per ogni tipo di esigenza!

 

1. Per le pelli disidratate:
Dr. Jart+ Dermask™ Water Jet Soothing Hydra Solution

Una maschera in tessuto super aderente ideale per pelli secche. I suoi ingredienti aiutano a creare una barriera sulla pelle per mantenere a lungo l'idratazione. 

Acido Ialuronico ed Estratti di Alghe aiutano ad idratare mentre l'Aquaxyl nutre e protegge la pelle. L'aloe vera idrata e, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, aiuta ad alleviare i rossori. La fitoalessine aiuta a prevenire i danni cutanei grazie alla sua azione anti-batterica.


 

2. Per le pelli con impurità: 
MEDIHEAL Teatree Care Solution Essential Mask EX

L'estratto di olio di melaleuca, camomilla e centella asiatica aiutano a controllare l'eccesso di sebo, a restringere i pori, ad idratare e lenire la pelle irritata e sensibile.

Il foglio di cellulosa di bambù aderisce perfettamente alla pelle per garantire la massima erogazione dell'essenza. Quando la maschera si asciuga, diventa bianca e si contrae, fornendo un leggero effetto lifting.

 

3. Per le pelli stanche: 
MEDIHEAL Collagen Impact Essential Mask EX

Una maschera formulata con collagene marino ed elastina per fornire elasticità della pelle. Questa maschera rivitalizza la pelle affaticata aiutando a trattenere l'umidità e lenisce la pelle irritata e danneggiata. Aiuta a rendere la cute più giovane, più soda e rimpolpata.

Contiene componenti che aiutano contro gli inestetismi, come l'olio di foglie di melaleuca, l'estratto di aghi di pino e l'estratto di portulaca oleracea, che leniscono le irritazioni e rinfrescano senza rendere la pelle appiccicosa. La maschera in cellulosa si adatta anche alle rughe sottili contribuendo ad un miglior assorbimento dei principi attivi.

 

4. Per le pelli mature:
Dr. Jart+ Dermask™ Intra Jet Wrinkless Solution

Questa maschera antirughe è realizzata con un gel termosensibile, il quale, tramite il calore del corpo, aziona i principi attivi per penetrare in profondità nella pelle.

Il biopeptide ripristina la struttura cutanea rendendola sana e supportandone la naturale rigenerazione. Collagene, elastina e adenosina riducono la comparsa di linee sottili e rughe per una carnagione liscia e dall'aspetto giovane.

 

Scopri tutte le maschere viso:

 

 

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.