Skincare coreana estiva: quali prodotti scegliere?

Con l'alzarsi della temperatura, non solo iniziamo a vestirci più leggeri, anche la nostra pelle richiede un trattamento diverso. La Corea del Sud è caratterizzata da un clima caldo e umido, l’estate è la stagione delle piogge infatti la skincare coreana per l'estate si concentra su idratazione, protezione solare e leggerezza per adattarsi al caldo e all'umidità. Ecco una routine semplice e adatta ai mesi estivi:

Detergente leggero

Non è vero che non truccandosi allora non serve detergere la pelle: smog, residui di crema, polvere e sudore devono sempre essere lavati via dal viso.

Toner idratante o essenza

Il tonico come le essenze idratanti sono uno step che viene spesso saltato forse perché in molti non ne conoscono i benefici. Iniziamo con il dire che ovviamente uno non sostituisce l’altro perché le loro funzionalità sono diverse: 

  • il tonico viso è usato per riequilibrare il pH della pelle dopo la detersione e per rimuovere eventuali residui di detergente o impurità.
  • L’essenza invece idrata profondamente e prepara la pelle a ricevere meglio i trattamenti successivi, migliorando la penetrazione degli ingredienti attivi.

Si può scegliere uno dei due per un tocco di fresco e idratazione in più.

Siero

Optare per un siero leggero con ingredienti come vitamina C o acido ialuronico per idratare e proteggere la pelle: nei giorni davvero caldi c’è chi sceglie di applicare un siero nutriente al posto della crema viso e passare allo step più importante di tutti ovvero….

Crema Solare

Il passaggio più importante! Usare una protezione solare ad ampio spettro e leggera ci permette di non “vanificare” i passaggi fatti prima. Per evitare l’effetto piling con altri prodotti farla asciugare bene prima di passare al trucco.

Opzionale

Mist idratante

Durante il giorno, usare una mist viso aiuta a  rinfrescare e idratare la pelle.