Doppia Detersione: Il primo step della skincare coreana

Oggi vogliamo soffermarci sull'importanza della doppia detersione e del suo ruolo fondamentale nella skincare routine coreana. Sia per le pelli grasse, sia per quelle secche la doppia detersione aiuta a pulire in profondità il viso da ogni impurità. Questo è grazie alla doppia azione prima dei prodotti a base d'olio e poi di quelli a base d'acqua. Vediamo assieme quali sono le due fasi della doppia detersione e scopriamo i migliori prodotti detergenti e struccanti!

Detersione a base oleosa

Cominciamo la nostra skincare routine con la detersione. Un'attenta detersione della nostra pelle prima di qualsiasi altro step è fondamentale per evitare l'accumulo di impurità e per permettere ai prodotti che applicheremo successivamente di penetrare meglio. 

Nella skincare coreana abbiamo la doppia detersione, o double cleansing, ovvero una detersione che si divide in due step: uno a base oleosa e uno a base acquosa. 

I prodotti per la detersione a base oleosa aiutano a rimuovere il make-up e a sciogliere qualsiasi prodotto abbiamo applicato in precedenza. Questi detergenti possono essere degli oil-cleanser o dei veri e propri struccanti. 

 

Detersione a base acquosa

Una volta rimosso tutto il trucco dal volto grazie alla detersione a base oleosa, passiamo alla seconda detersione, questa volta a base acquosa. Questo è lo step dove andremo effettivamente a "lavare via" tutte le impurità dalla nostra pelle, tramite l'utilizzo di prodotti specifici a base d'acqua.

I più comuni sono i cosiddetti foaming cleansers, ovvero i detergenti schiumosi. Tramite la creazione di una schiuma sottile, i detergenti riescono a pulire ogni poro della nostra pelle da tutte le impurità.

Abbiamo visto assieme i due step che compongono la doppia detersione tipica della skincare coreana. Da oggi anche tu potrai avere una pelle pura e limpida seguendo con costanza questi consigli! 

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.