Il tè verde: l'ingrediente lenitivo e antiossidante nella skincare coreana

Il tè verde, conosciuto anche come Camellia Sinensis, è una delle bevande più popolari al mondo. Ma oltre a essere una deliziosa bevanda rinfrescante, il tè verde ha anche proprietà antiossidanti che lo rendono un ingrediente efficace nella cura della pelle.

Vediamo assieme quali sono i benefici che il tè verde apporta quando utilizzato come ingrediente nel mondo della skincare!

I benefici del tè verde

Il tè verde contiene composti antiossidanti chiamati catechine, che aiutano a combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento della pelle. Le catechine presenti nel tè verde sono particolarmente efficaci nella lotta contro i danni causati dai raggi UV, aiutando a prevenire le rughe e le macchie della pelle.

Inoltre, il tè verde è noto per le sue proprietà anti-infiammatorie. La pelle infiammata è spesso segnale di problemi come acne, eczema e dermatiti. Usare prodotti contenenti tè verde può aiutare a calmarla e a ridurre l'aspetto di rossore e gonfiore.

Il tè verde è anche un efficace idratante naturale, che aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata. Contiene anche acido salicilico, una sostanza chimica utilizzata comunemente in molti prodotti per l'acne perché aiuta a ridurre l'infiammazione e a dissolvere i punti neri. Noto per essere ricco di vitamine e minerali come la vitamina C, la vitamina E e il fluoro, che sono essenziali per mantenere la pelle sana e giovane.

In sintesi, l'utilizzo di prodotti per la cura della pelle contenenti tè verde può aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV, a ridurre l'infiammazione e l'aspetto di rossore, a idratare la pelle e a prevenire le rughe e le macchie. Consigliamo di inserirlo in uno degli step della vostra skincare coreana, ad esempio in un detergente, un tonico o una crema.

I migliori prodotti con tè verde

Set - Punti neri - SOME BY MI Super Matcha Pore Care Starter Kit

Detergente a base acquosa che a contatto con l'aria crea piccole bollicine che grazie a 16 diversi estratti di foglie del Tè e BHA vanno a pulire i pori in profondità lasciando la pelle purificata e luminosa. Contiene tè Verde, che ha proprietà dermopurificanti e astrigenti ideali per  pelli grasse e miste, BHA per esfoliare la pelle e,fibre di Konjac.

Neogen BIO-Peel Gauze Peeling, Tè Verde, 30 dischetti

Fornisce un'esfoliazione delicata ma efficace delle cellule morte e delle impurità, lasciando la pelle più liscia e pura. Le cellule morte vengono eliminate dalla superficie della pelle utilizzando l'esclusiva tecnologia del dischetto a 3 strati.
Il suo ingrediente principale, il tè verde, è un potente antiossidante che previene l'invecchiamento precoce ed è un antinfiammatorio che aiuta a lenire la pelle irritata.

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.