Sunstick a confronto

Gli stick solari sono un prodotto che ha acquistato popolarità negli ultimi anni per la loro praticità e efficacia nel difendere la pelle dai raggi solari.

Facili da tirare fuori dalla borsetta, sono un’ ottima soluzione per le riapplicazioni frequenti; spesso formulati per resistere all’acqua sono perfetti per chi cerca una protezione efficace al mare e per chi fa sport o suda molto.


La maggior parte dei sun stick ha una protezione che parte da 30 SPF ma quelli coreani è più facile che siano 50 o 50+ e broad spectrum.


Come le protezioni solari si dividono i filtri in filtri chimici e filtri minerali. 

I filtri chimici sono super efficaci ma possono irritare le pelli particolarmente sensibili mentre i filtri minerali agiscono “riflettendo” i raggi UV e sono ideali per chi cerca una formula naturale e delicata. 

Per chi viaggia molto sono perfetti perché molte volte vengono registrati come “grammi” e non come liquidi così da poterli portare comodamente nel bagaglio a mano.

L'**Isntree Hyaluronic Acid Airy Sun Stick SPF 50+ PA++++ ha una protezione elevata per i raggi UVB e UVA, contiene 8 acidi ialuronici diversi quindi è perfetto per le pelli disidratate e miste.

“Airy” sta per una texture leggera e non unta quindi è perfetto per l’uso giornaliero.

Il Madagascar Centella Hyalu-Cica Silky-Fit Sun Stick SPF 50+ PA++++ è perfetto per le pelli sensibili, grazie alla Centella Asiatica presente in grande quantità che ha proprietà rigeneranti e calmanti. Il nome lo anticipa già, lascia infatti un aspetto “setoso” alla pelle, perfetto quindi da utilizzare sotto il trucco.

Il TOCOBO Cotton Soft Sun Stick SPF 50+ PA++++  è perfetto per le pelli miste in quanto ha un effetto opacizzante infatti è uno degli stick più usati per chi ha problemi di lucidità. Contiene ingredienti naturali ad esempio l’estratto di cotone, non è comedogenico ed è resistente al sudore.

Il Beauty of Joseon Matte Sun Stick: Mugwort + Camellia SPF 50+ PA++++ è un bestseller tra le protezioni stick e viene spesso usato insieme alla sua versione in crema. Anche questo ha un finish matte quindi perfetto per pelli grasse e per chi vuole non vuole avere la pelle lucida. Tra i suoi ingredienti principali troviamo l’Artemisia che ha proprietà lenitive e antinfiammatorie. Per chi desidera uno stick senza parabeni, coloranti artificiali e fragranze sintetiche questo è lo stick da scegliere.








Lascia un commento

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.