Snail Mucin: l'ingrediente prodigio della skincare coreana

Avrete sicuramente notato qui sul nostro shop che molti prodotti contengono un ingrediente chiamato "snail mucin". Di cosa si tratta precisamente? Beh, detto in parole povere, stiamo parlando di vera e propria bava di lumaca. Stupore a parte, questo ingrediente prodigioso sta trovando sempre più spazio tra le formulazioni dei cosmetici coreani e non. 

Che proprietà ha la bava di lumaca e quali benefici può donare alla nostra pelle? Scopriamolo insieme!

Cos'è la bava di lumaca?

Il muco di lumaca è un'escrezione proveniente, come dice la parola, dalla stessa lumaca. Spesso viene chiamata "bava di lumaca" e negli elenchi degli ingredienti può essere indicata come "filtrato di secrezione di lumaca". È composta da sostanze come le glicoproteine, l'acido ialuronico e l'acido glicolico, che hanno tutti benefici documentati da tempo per la nostra pelle.  

Che effetto ha sulla pelle? 

Grazie all'acido ialuronico contenuto nella bava, ha proprietà idratanti che supportano la barriera cutanea e aiutano a trattenere l'idratazione. L'acido glicolico aiuta a stimolare la produzione di collagene che non solo aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe, ma contribuisce anche a donare all'incarnato una luce radiosa e giovanile. Contiene anche zinco, che è antinfiammatorio, e allantoina, che lenisce le irritazioni. In definitiva, un uso costante della bava di lumaca ci donerà una pelle più morbida, idratata e luminosa.

I migliori prodotti con snail mucin

Ora che conosciamo le fantastiche proprietà della bava di lumaca, scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti che la contengono!

Benton Snail Bee High Content Skin Toner

Tonico specifico per pelli sensibili e delicate con vari problemi cutanei. Con muco di lumaca, che stimola la rigenerazione cellulare ed è quindi molto efficace contro le rughe e altri segni dell'età.

 

 

Beauty of Joseon Repair Serum Ginseng + Snail Mucin

Questo siero lussuoso e setoso è arricchito con ingredienti a base di erbe tradizionali coreane ("hanbang"). Il filtrato di bava di lumaca (3%) uniforma il tono della pelle, riduce l'iperpigmentazione e le cicatrici e migliora anche il ricambio cellulare per dare alla pelle un colorito sano e uniforme.

 

 

COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence

Essenza leggera che viene assorbita rapidamente dalla pelle, per donarle luminosità dall'interno. Con bava di lumaca, protegge la pelle dalla perdita di idratazione mantenendo la grana liscia e sana. È altamente efficace per idratare e lenire la pelle danneggiata.

 

 

COSRX Advanced Snail 92 All in One Cream

Con il 92% di secrezione di lumaca (muco di lumaca), promuove la rigenerazione cellulare e fornisce una cura duratura per la pelle. Inoltre, l'acido ialuronico fornisce ulteriore idratazione, mentre il pantenolo e l'allantoina leniscono la pelle. L'elasticità della pelle è migliorata anche grazie all'adenosina, prevenendo l'invecchiamento cutaneo.

 

 

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.